Mostre

La protezione dedicata agli organizzatori di mostre (musei pubblici e privati, fondazioni, galleristi, fiere).

A chi si rivolge
Organizzatori di mostre (musei pubblici e privati, fondazioni, galleristi, fiere).

Cosa Assicura
Tutti i beni artistici, storici, documentari e d’antiquariato che siano oggetto di esposizione al pubblico, tanto di proprietà dell’ente organizzatore che di terzi. La formula “da chiodo a chiodo” garantisce una copertura completa: dal momento in cui le opere vengono prelevate dal luogo dove sono abitualmente custodite per essere imballate e caricate sul mezzo di trasporto, durante i viaggi e le soste intermedie, per tutto il periodo dell’esposizione al pubblico. La garanzia di copertura termina soltanto quando, ultimato l’ultimo tragitto, le opere vengono ricollocate nel luogo di partenza.

Per quali rischi
La garanzia all risks, è la formula di copertura più ampia esistente sul mercato perché copre qualsiasi possibile rischio ad eccezione delle limitazioni espressamente elencate nel testo di polizza.

Per quale valore
La garanzia è offerta sia adottando il criterio della stima accettata, in cui il valore viene concordato tra la Compagnia e l’assicurato, sia sulla base della dichiarazione dell’assicurato (valore dichiarato).

Per ulteriori informazioni scrivere a: scodanibbioassicurazioni@gmail.com